Liga Veneta Repubblica

La mozione della Liga Veneta Repubblica sull’autonomia del Veneto in discussione a Brussels all’assemblea generale di EFA


A novembre del 2018 la Liga Veneta Repubblica aveva inviato al Bureau di EFA una mozione che impegnava l’Alleanza Libera Europea ad attivarsi presso le istituzioni Europee, al fine di condividere il lavoro istituzionale del Veneto fino alla conclusione del negoziato con il Governo e lo Stato Italiano, finalizzato ad una reale autonomia istituzionale, economica e decisionale contenuta nelle 23 materie di riferimento consentite dall’art. 116, terzo comma, della Costituzione Italiana.

La mozione inviata ad E.F.A. affinché il parlamento Europeo se ne occupi.

Oggi, all‘Assemblea Generale di EFA , la mozione è stata presentata dal nostro rappresentante Franco Roccon.

Franco Roccon presenta all’assemblea di Efa la mozione Veneta

Franco Roccon presenta all’assemblea di Efa la mozione Veneta

La Mozione è stata discussa ed approvata.

La mozione della Liga Veneta Repubblica in discussione oggi all’assemblea di E.F.A.
La votazione della mozione

Ieri, EFA, nel silenzio totale dei media italiani, ha pure candidato a presiedere la Commissione Europea Oriol Junqueras, eletto all’unanimità dall’assemblea per rendere visibile “la repressione dello stato spagnolo contro i leader indipendentisti catalani”.

Le sedie di Oriol Junqueras e Raül Romeva lasciate libere.

“Chiediamo il riconoscimento e il rispetto per tutte le regioni, le nazioni apolidi e le persone in Europa, e per portare questo messaggio in Europa, siamo lieti di comunicare che abbiamo nominato all’unanimità Oriol Junqueras il nostro Spitzenkandidat” ha dichiarato Jordi Solé i Ferrando, Eurodeputato Catalano e presidente di EFA.

Oriol Junqueras candidato a presidente della Commissione Europea per E.F.A.



2,361 Visite totali, 5 visite odierne