-->
Liga Veneta Repubblica

Conte presenta il Piano per il Sud 2030

Progetto per il sud da 100 miliardi di euro con risorse già note e NUOVE !

14/02/2020

“La domanda è: dove li va a prendere?

Nelle imprese fantasma del sud ? Li chiederà, sotto banco, ai ben noti gruppi mafiosi che imperversano al sud ? Oppure tartasserà ancora le imprese e i cittadini del nord e del Veneto visto che hanno (avevano) un PIL da invidia ?

Purtroppo prendiamo atto, come Liga Veneta Repubblica, della inconsistenza politica e personale del premier italiano Conte, che va al Sud a raccattare quattro voti per sopravvivere e per regalare risorse che non ha, e che recupererà nel breve tempo dal popolo delle partite IVA .

Libero, oggi.

Un presidente alla canna del gas è un presidente imprevedibile e pericoloso che attua azioni contro le Regioni che stanno tenendo in piedi l’economia di questo sgangherato stivale, in mano ad affaristi e mafiosi.

Il Veneto è la TERZA regione per valore di export e ha un PIL DI 162,5 miliardi (2017), malgrado quest’ Italia.

Il Veneto ha necessità d’infrastrutture, di riqualificare le città e i servizi, di investire nella sicurezza nel rispetto dei suoi laboriosi residenti e degli ospiti che attraverso il turismo scelgono le nostre terre.

550.000 imprese attendono di poter operare al meglio guardando a Nord. Il Veneto chiede a gran voce di avere un corridoio viario veloce con il Nord, unica Regione senza un adeguato sbocco con l’Europa Settentrionale.

Il Veneto ce la farebbe anche da solo semplicemente applicando il disavanzo annuale, pari a oltre 15 miliardi di euro, che regaliamo alla mangiatoia italica. Alziamo la testa senza questi quaquaraqua che starnazzano nella melma del malaffare…..”

Liga Veneta Repubblica