-->
Liga Veneta Repubblica

EUROPA: Tolta l’immunità all’ex presidente catalano Carles Puigdemont e ad altri 2 esponenti politici indipendentisti catalani DEMOCRATICAMENTE ELETTI.

Il Parlamento europeo ha tolto l’immunità all’ex presidente catalano Carles Puigdemont e altri 2 esponenti politici indipendentisti.Martedì il Parlamento europeo, guidato dall’esponente del PD italiano David Sassoli, ha tolto l’immunità all’ex presidente catalano Carles Puigdemont e a due ex ministri del governo che guidava fino all’ottobre del 2017, Toni Comín, ministro della Salute, e Clara Ponsatí, ministra dell’Istruzione. I tre avevano lasciato la Spagna nell’ottobre del 2017, dopo il referendum sull’indipendenza della Catalogna organizzato dall’allora governo indipendentista di Puigdemont (referendum considerato illegale dallo stato spagnolo) e dopo la proclamazione dell’indipendenza da parte del Parlamento catalano.

…Questa è l’Europa che dà lezioni di diritti civili e politici al mondo e sanziona la Russia, questa stessa Europa condanna alla galera i deputati europei democraticamente eletti dai cittadini della Catalogna! QUESTA È LA VERA VERGOGNA DEL PARLAMENTO EUROPEO.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi